Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo (Ippocrate)

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E...state in forma

E...state in forma

Il Ministero della Salute propone un decalogo per l’alimentazione da condurre durante il periodo estivo. In questo periodo dell’anno possono determinarsi degli squilibri nutrizionali con un aumento delle calorie assunte a discapito dell’assunzione di nutrienti necessari al bu

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DIETA E COLESTEROLO

DIETA E COLESTEROLO

Il colesterolo è un lipide che appartiene alla famiglia degli steroli, è presente in tutte le cellule e tessuti ma in maggiore quantità nel cervello, nella bile e nel sangue. Nel sangue i valori variano mediamente tra 150 – 200 mg/dl. Il colesterolo non essendo solub

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I colori degli alimenti

I colori degli alimenti

Tutti sanno che mangiare frutta e verdura fa bene ma non tutti sanno perché. Un alto consumo di questi significa garantire al nostro organismo non solo fattori nutritivi, ma anche fattori protettivi contro particolari patologie oggi tan

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CONSIGLI NUTRIZIONALI PER IL NATALE

CONSIGLI NUTRIZIONALI PER IL NATALE

  “Sono a dieta, ma sta arrivando il Natale...come faccio?”  “E’ possibile una dieta per Natale?” Le tentazioni nelle festività sono tante! “Rinunciare a

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10.000 passi per stare bene!

10.000 passi per stare bene!

La camminata costante a 4 Km all'ora (per intenderci la velocità che si tiene quando si porta a spasso il cane) è la perfetta andatura sciogli grasso cioè quella che consuma la maggiore percentuale di calorie (40%) derivante dai

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Linee guida per mantenere il peso perduto

Linee guida per mantenere il peso perduto

Le cause principali dell’ aumento di peso dopo una dieta sono i cosiddetti “Sabotatori Interni”. I sabotatori interni sono quei desideri che nascono nella psiche della persona che segue una dieta dimagrante, che si presentano con la forte

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