Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo (Ippocrate)

10.000 passi per stare bene!

La camminata costante a 4 Km all'ora (per intenderci la velocità che si tiene quando si porta a spasso il cane) è la perfetta andatura sciogli grasso cioè quella che consuma la maggiore percentuale di calorie (40%) derivante dai grassi.

In sostanza a parità di tempo, se è vero che più si va veloce e più si consumano calorie, è altrettanto vero che la fonte utilizzata cambia notevolmente a seconda del tipo di sforzo. Maggiore è lo sforzo, maggiore sarà l'utilizzo dei carboidrati. Diminuendo l'intensità dell'attività motoria, invece, l'organismo attinge sempre meno dai carboidrati per preferire la fonte energetica dei depositi adiposi.

Per esempio un ragazzo in sovrappeso, di 70 Kg, che cammina per 40 minuti a 4 Km/h brucia 150 calorie e 6 gr di grasso; se lo stesso ragazzo, cammina a 6 Km/h, brucia le stesse calorie in un tempo inferiore di 30 minuti circa, ma i grassi consumati sono la metà: 3 gr.

 


Commenti:


Loans For Bad Credit - Inserito il: 20/10/2018 ore: 14:07
loans guaranteed approval loans guaranteed approval loans guaranteed approval https://loansguaranteedapproval.com/ - loans guaranteed approval

Scrivi un commento

CAPTCHA Image   Reload Image
Inserisci il testo presente nell'immagine